Tetrapodi e Manufatti

Negli ultimi anni ci siamo specializzati nella produzione di manufatti in calcestruzzo e cemento armato di svariate tipologie, dalle più semplici come blocchi per muri di contenimento, paratie, velette e corpi morti, fino alle più complesse: cassoni cellulari, tetrapodi, antifer e accropodi. L’esperienza maturata della forza lavoro accoppiata ad uno studio di progettazione interno all’azienda, ci permette di realizzare soluzioni in base alle esigenze dei nostri clienti che spaziano dalla redazione dei grafici esecutivi, sia dei manufatti che delle casserature, fino alla costruzione presso i nostri cantieri o direttamente presso i cantieri di destinazione.

Tetrapodi

L’utilizzo di calcestruzzi con classi di consistenza ed esposizione elevate permettono l’impiego di questi manufatti in ambienti sottoposti ad azioni dinamiche e corrosive. La nostra azienda è specializzata nella realizzazione di tetrapodi di diverse dimensioni per i più svariati campi di impiego.

Antifer

Questi manufatti vengono impiegati per opere frangiflutto e possono essere di diverse dimensioni e forme.

Corpi morti

Realizziamo corpi morti da ormeggio per campi boe, catenari di attracco, stabilizzazione di pontili galleggianti, etc. Le tipologie di corpi morti che la nostra azienda realizza vanno da 5 a 32 tonnellate e possono essere dotati di ganci di sollevamento oltre che di ganci di attracco sia singolo che doppio.

Cassoni a celle riflettenti

Siamo specializzati anche nella realizzazione e messa in opera di cassoni a celle riflettenti, utilizzati per la realizzazione o il ripristino di banchine portuali. Questa tecnologia di manufatto viene impiegata per l’assorbimento delle correnti marine le quali vengono dissipate attraverso delle casse di espansione comunicanti tra loro attraverso delle aperture laterali.

Blocchi per opere di contenimento

Questa tipologia di prefabbricato che la nostra azienda produce può essere utilizzato per la realizzazione di opere di sostegno come muri, paratie, argini di canali, terrazzamenti, etc. sono dotati di uno speciale sistema a doppio incastro che permette il corretto allineamento dei manufatti oltre che a formare un blocco unico di opposizione alle spinte delle terre. Su richiesta possono essere dotati anche di rivestimento in pietra.

Richiedi un preventivo

Torna in alto